Termini e condizioni d'uso

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra la Giovanni sas e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Giovanni sas  provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

MODALITÀ DI ACQUISTO

Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne. Gli ordini inviati saranno vincolanti per Giovanni sas solo dopo che il cliente avrà ricevuto dall’Azienda conferma via e-mail che il processo d'ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili. Se tale e-mail di conferma non viene ricevuta, il Cliente dovrà contattare il Customer Care tramite l’apposito form on line.

Il Cliente potrà altresì richiedere all’Azienda, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Nessuna delle informazioni e /o promozioni contenute nel sito www.giovannicalzature.it non deve essere considerata come offerta bensì come invito ad usufruire di quanto proposto.

PREZZI E METODI DI PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PAYPAL (per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso)

CARTA DI CREDITO (nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro del gateway di pagamento o altro server sicuro prescelto da Azienda. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Azienda sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Azienda conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Giovanni sas  potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento).

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO  (INTESTATARIO: Giovanni Calzature sas  IBAN: IT39E020083008000000143129 BANCA: UNICREDIT BANCA, Bardonecchia BIC SWIFT:UNICRITM1CD2 Nella Causale del Bonifico deve essere riportato: numero ordine + nome e cognome intestatario dell'ordine (trovi questi dati nella mail di conferma che riceverai). Utilizzando questa tipologia di pagamento la merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico. Nel caso in cui ci venga inviato il TRN/CRO in anticipo all'indirizzo info@giovannicalzature.it  il pagamento potrà essere tracciato e la spedizione avverrà in modo più celere).

CONTRASSEGNO (in caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 8,00 a carico del Cliente per spese d'incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore a 200 euro.

SATISPAY (è l’applicazione gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online, per effettuare ricariche telefoniche e inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica. Non preoccuparti di inserire i dati della tua carta: seleziona il tuo acquisto, confermalo tramite l’app e il gioco è fatto).

CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 48-72 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte dell’Azienda, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. L’Azienda si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare in anticipo le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da Azienda devono considerarsi come puramente indicativi ed eventuali ritardi, o l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti di qualsivoglia natura.

A seguito del primo tentativo di consegna viene lasciato un modulo di "lasciato avviso" con l'invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna.
A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso viene tentato, ove possibile, anche un contatto telefonico, qualora sia indicato nella lettera di vettura il numero di telefono del destinatario.
Qualora tutti i tentativi risultassero infruttuosi (3 tentativi), entro le 24 ore successive all'ultimo tentativo di consegna verrà aperta giacenza presso il corriere.

Dopo il 3° avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, la merce verrà rispedita al mittente, in questo caso al destinatario verrà rimborsato il costo dei prodotti acquistati, da cui verranno detratte le spese di spedizione e di giacenza.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

   che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli.

   che l’imballo risulti integro, non danneggiato e con i sigilli di chiusura intatti (nastro adesivo)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere comunicata tempestivamente al customer care dell’Azienda.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare all’Azienda utilizzando l’apposito modulo presente sul Sito reperibile nell'area riservata del Cliente.
Dopo aver ricevuto dal Customer Care l'apposito talloncino da inseire sul pacco, il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti all'Azienda entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, al seguente indirizzo:

Giovanni calzature e pelletteria - Via Medail 53/a - 10052 Bardonecchia   To

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

   il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

   la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall’Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;

   in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Azienda ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

L’Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.
L'Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 10 (dieci) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. L’Azienda potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto integro.
Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto

PRIVACY

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Azienda al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge italiana.

COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo indicato nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Giovanni ai seguenti recapiti:
E-mail info@giovannicalzature.it
Telefono:+39 0122 99410

LINGUA

Il contratto di vendita è redatto in altre lingue. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.